1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO
1.1 - Il presente contratto ("Contratto") è un contratto a distanza ai sensi dell'art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo"). Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra un negozio Mag S.r.l., con sede legale in VEDI DATI ALL’INTERNO DELLE INSERZIONI ("Mag S.r.l.") e il consumatore (il "Cliente"). Il Contratto è concluso direttamente attraverso l'accettazione da parte di Mag S.r.l. di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente per via telefonica o tramite internet, nel sito web http://www.Mag S.r.l.shop.it/ (il "Sito") e/o attraverso altri sistemi di vendita a distanza di Mag S.r.l., sulla base delle modalità descritte al successivo articolo 3.
1.2 - Le presenti condizioni generali di vendita ("Condizioni Generali") e, in particolare, le informazioni di cui all'art. 52 del Codice del Consumo, così come fornite da Mag S.r.l., ripetute al telefono al Cliente e riportate nel Sito, rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da Mag S.r.l.. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L'ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul Sito.
2. PREZZI, FOTO E DESCRIZIONI
I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza di Mag S.r.l. sono comprensivi di Tasse e di ogni altra imposta. Per operatori Italiani che avessero necessità di fattura i prezzi dovranno essere ricalcolati in IVA al 22%. Le spese di consegna sono indicate sul Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza di Mag S.r.l. e, nel caso di ordine telefonico, ripetute al Cliente dall'operatore Mag S.r.l..
Le foto non sempre ritraggono il reale prodotto venduto, ma sono dimostrative, bisogna sempre verificare titolo e descrizione.
Tutti i dati pubblicati negli annunci si intendono validi, salvo errori ed omissioni di trascrizione, nel titolo, nel prezzo, nella quantitò, nella descrizione o nella foto
3. MODALITA' DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO
3.1 - Il Contratto per via telefonica si perfeziona mediante la comunicazione al Cliente (che abbia contattato telefonicamente Mag S.r.l. e formulato, in tale occasione, una proposta d'acquisto fornendo altresì all'operatore i dati necessari per la procedura di registrazione del proprio nominativo, dell'ordine di acquisto e della modalità di pagamento scelta) che la proposta è accettata.
3.2 - In caso di proposte d'acquisto inviate tramite il Sito il Cliente riceverà da Mag S.r.l. una e-mail riepilogativa, con cui sarà informato che la propria proposta d'acquisto è in fase di elaborazione e si intenderà accettata, salvo contraria comunicazione e-mail o telefonica trasmessa da Mag S.r.l. entro il termine di 3 (tre) giorni di calendario dal ricevimento della e-mail riepilogativa. Decorso tale termine, il Contratto a mezzo internet è da intendersi perfezionato.
3.3 - Al Cliente sarà consentito scegliere una delle seguenti modalità di pagamento: qualunque mezzo di pagamento di volta in volta indicato come valido da Mag S.r.l. sul Sito.
3.4 - Prodotti in preordine, Mag S.r.l. accetta la prenotazione di prodotti che saranno resi disponibili dai produttori o dai distributori nelle date indicative dagli stessi comunicati e mostrati all'interno della scheda prodotto. Le tempistiche di consegna sono indicative a possono variare senza preavviso e verranno rese visibili sul sito in funzione degli aggiornamenti ricevuti.
3.5 - Annullamento ordini, il cliente può richiedere l'annullamento di un ordine prima che lo stesso venga spedito, Mag S.r.l. annullerà l'ordine ed emetterà rimborso entro 7gg lavorativi dalla richiesta che dovrà pervenire per iscritto tramite mail o contatti del sito. L'importo del rimborso sarà al netto delle spese sostenute da Mag S.r.l., per motivi non imputabili al venditore, nel caso dei preordini, lo spostamento della data di distribuzione, non è imputabile al venditore, come dettagliato nella pagina informativa. Dal rimborso verrà trattenuto il 5% se il pagamento è avvenuto con pay pal o con pagamento rateale o con altri pagamenti con carta di credito, euro 5 se pagato con bonifico bancario o alla consegna. Nel caso di un preordine il prolungarsi dell'attesa o il ripensamento per motivi personali non sono motivazioni imputabili al venditore e verranno applicate le condizioni di cui sopra per l'emissione del rimborso.
4. CONSEGNA DEI PRODOTTI - RECLAMI
4.1 - Mag S.r.l. consegna i prodotti all'indirizzo indicato dal Cliente, tramite un corriere nazionale riconosciuto.
4.2 - Qualsiasi reclamo inerente l’acquisto di un prodotto potrà essere inoltrato all’ indirizzo di riferimento presente nella descrizione dell’oggetto venduto entro e non oltre 48 ore dalla ricezione del pacco.
4.3 - Il Cliente può richiedere l'assicurazione del pacco in modo facoltativo, in caso non venga richiesta Mag S.r.l. non sarà responsabile di eventuali danni derivanti dal trasporto, smarrimanti o mancate consegne. Nel caso venga attivata l’assicurazione dell’ordine, alla ricezione del pacco andrà apposta firma di riserva per poter attivare le pratiche di rimborso in caso il prodotto arrivi danneggiato. In caso di problematiche o controversie con il corriere, Mag S.r.l. si limiterà a fornire supporto al cliente per ottenere tutte le informazioni relative al proprio ordine ed alla propria spedizione. Resta l'obbligo da parte del cliente di inviare segnalazione entro 48 ore dalla consegna, così da avviare le pratiche di gestione con il corriere.
4.4 - Mag S.r.l. consegnerà i prodotti ordiniti nelle quantità richieste, in caso di errori di giagenza o di spedizione, verrà emesso rimborso del valore del prodotto non consegnato o annullato per indisponibilità.
4.5 - I tempi di consegna sono indicati all’interno delle singole schede prodotto, un ordine multiplo prende i tempi dell’articolo con consegna più lenta. I tempi di consegna sono puramente indicativi, , le date sono indicative e dipendono dalla filiale di zona del corriere e dal periodo, il cliente potrà rifiutare il pacco se le date si prolungheranno oltre 3 giorni lavorativi.
4.6 - Le richieste di annullamento ordini o di rimborso devono essere eseguite unicamente dalla sezione contattaci del sito, in modo che rimanga registrato a sistema. Non saranno accettate richieste arrivate via mail o via telefono.
4.7 - Tutte le segnalazioni dei prodotti, verranno verificate tramite mail a mezzo foto, segni o imperfezioni sui prodotti, verranno valutate anche in funzione del valore dell'articolo. Piccoli segni o lievi imperfezioni, non verranno considerati causa di recesso dall'acquisto. Una eventuale richiesta di reso o di sostituzione è da considerarsi a carico del cliente.
4.8 - Qualora il cliente, non sia soddisfatto del prodotto ricevuto, per qualsiasi motivo, potrà avvalersi del diritto di recesso come al punto 8 dei termini e condizioni.
5. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
5.1 - Mag S.r.l. accetta gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino. Pertanto, l'accettazione da parte di Mag S.r.l. della proposta d'acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. Mag S.r.l. si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.
5.2 - Prodotti in preordine, Mag S.r.l. accetta la prenotazione di prodotti che saranno resi disponibili dai produttori o dai distributori nelle date indicative dagli stessi comunicati e mostrati all'interno della scheda prodotto. Le tempistiche di consegna sono indicative a possono variare senza preavviso e verranno rese visibili gli aggiornamenti delle date.
6. GARANZIE E ASSISTENZA
Per i prodotti acquistati dal Cliente sono applicabili a Mag S.r.l. le norme in materia di garanzie e assistenza relativamente alla vendita di beni di consumo.
7. OBBLIGHI DEL CLIENTE
Il Cliente dichiara e garantisce: di essere un consumatore secondo quanto previsto all'art. 3 del Codice del Consumo; di essere maggiorenne; che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.
8. DIRITTO DI RECESSO
8.1 - La vendita è assistita dalle garanzie per vizi e difetti previsti dalla legge. Ai sensi dell’art 53 D. Lgs 6 Settembre 2005 n° 206, se il Cliente è un consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza fornire spiegazioni. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare una comunicazione scritta entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione dovrà essere indirizzata, previo avvertimento, via mail al negozio dal quale si è eseguito l’acquisto. La merce dovrà poi essere restituita a cura e spese del Cliente entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce stessa, al negozio dal quale si è eseguito l’acquisto. Si provvederà alla restituzione dell’intero importo pagato (escluse le spese di spedizione) dopo aver accertato l’integrità della merce. Per conferma scritta di tutte le condizioni contrattuali nonché delle ulteriori informazioni di cui all’art. 53 D. Lgs 206/2005. LEGGI IL DECRETO LEGISLATIVO(renderlo cliccabile con la pagina del decreto). Per reclami consulta le “INFORMAZIONI SUL VENDITORE”, presenti in ogni descrizione degli ogetti acquistati
8.2 - Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i prodotti a:
MAG s.r.l
Via Vivare 119 - 47842 -San Giovanni in Marignano
Capitale: € 34.000,00 - P.IVA 10140500967
Tel. +39 0541 / 179 99 85
Entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti. Ai sensi dell'articolo 55, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi:
- fornitura di prodotti audiovisivi o di software sigillati, aperti dal Cliente;
- fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati, o che per loro stessa natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (es. cosmetici, fiori, generi alimentari);
- fornitura di giornali, periodici e riviste.
- fornitura di prodotti da collezione per i quali siano stati aperti i sigilli della confezione originale.
8.3 - Mag S.r.l. emetterà rimborso di quanto pagato dal cliente, entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti resi: l'intero prezzo pagato dal Cliente , in caso di restituzione del prodotto completo di tutte le sue parti e funzionalità e scatola originale e sigillata; ovvero la parte del prezzo equivalente al prodotto effettivamente restituito dal Cliente che abbia consumato il prodotto in maniera apprezzabile e/o tale da sminuirne significativamente il valore.
8.4 - In caso di ripensamento da parte del cliente, prima che il prodotto acquistato venga spedito, Mag S.r.l., su richiesta scritta del cliente, annullerà l'ordine ed emetterà rimborso al netto di tutte le spese che Mag S.r.l. sosterrà per l'emissione del rimborso stesso:
- in caso di rimborso a mezzo bonifico bancario, verrà detratto il costo richiesto dalla banca per l'emissione del bonifico;
- in caso di rimborso tramite altri sistemi di pagamento, verrà detratta la commissione pagata da Mag S.r.l. nel sitema utilizzato dal cliente;
8.5 - In caso il prodotto venga restituito danneggiato, con parti mancanti, senza la sua scatola originale, il reso verrà rifiutato e non verrà amesso rimborso di quanto pagato. L'articolo potrà essere ritirato dal cliente, a sue spese entro 30gg, dopo tale data il prodotto verrà smaltito.
8.6 - Il rimborso di quanto pagato, verrà effettuato nello stesso modo in cui il cliente ha effettuato il pagamento al momento dell'acquisto, salvo per il pagamento alla consegna che verrà rimborsato con bonifico bancario. L'importo del rimborso sarà al netto delle spese nei casi in cui il cliente decide di restituire il prodotto per motivi non imputabili al venditore, verrà trattenuto il 5% se il pagamento è avvenuto con qualsiasi sistema online o le commissioni bancarie per emettere il rimborso. In caso di pagamento alla consegna le commissioni di andata non verranno rimborsate.
8.7 - Imballi e scatole danneggiate dal trasporto, Mag S.r.l. presta molta attenzione, nel controllare i prodotti prima della spedizione ed agli imballi al fine di impedire che i prodotti si danneggino. Tuttavia gli imballi dei prodotti sono appositamente concepiti per tutelare il prodotto all’interno della confezione, eventuali danni da trasporto come strappi, buchi, ammaccature o qualsivoglia segno presente nella scatola/e , se il cliente non ha scelto l'opzione assicurazione e firmato con riserva al momento della ricezione, non verranno sostituti o rimborsati e non verrà accettata la richiesta di reso.
8.8 - Mag S.r.l. controlla attentamente ogni prodotto, prima che venga spedito, e contatta ogni cliente per avere autorizzazione a spedire un articolo che ha la confezione danneggiata, prima ancora della spedizione, tramite mail o telefono. Nel caso in cui il cliente accetti la spediizone del prodotto con scatola rovinata, non sarà possibile richiedere il reso, dopo la ricezione dello stesso, e non saranno concessi rimborsi parziali.
9. TRATTAMENTO E RISERVATEZZA DEI DATI PERSONALI INFORMATIVA AI SENSI DEL D.LGS. 196/03
9.1 - Ai sensi e per gli effetti di quanto disposto dal D.Lgs del 30 giugno 2003, n.196 Codice in materia di protezione dei dati personali (di seguito il "Codice"), Vi informiamo che i Vostri dati personali, forniti e/o acquisiti successivamente, verranno trattati da Mag S.r.l., in Italia e all'estero, attraverso strumenti elettronici e manuali nel rispetto del Codice e della normativa vigente in materia di privacy.
Finalità del trattamento
I dati raccolti vengono trattati per le seguenti finalità: a. iscriversi al servizio; b. concludere contratti di compravendita e realizzarne la prestazione; c. effettuare gli adempimenti necessari a dare esecuzione al rapporto contrattuale posto in essere; d. inviare informazioni commerciali, materiale pubblicitario, informativo e promozionale, con ogni mezzo (e-mail, sms, ecc); e. effettuare, anche mediante contatto telefonico, ricerche di mercato, analisi economiche e statistiche al fine di verificare il corretto funzionamento dei servizi e il gradimento degli stessi; f. elaborare informazioni personalizzate circa l'abitudine di consumo e l'orientamento degli interessati; g. comunicare i dati a società terze per finalità di direct marketing. Il conferimento dei dati è obbligatorio per la conclusione del contratto d'acquisto, facoltativo negli altri casi. Il mancato conferimento dei dati comporterà l'impossibilità di poter eseguire l'ordine effettuato.
Conservazione dei dati
Tutti i dati acquisiti non potranno essere utilizzati per altre finalità oltre a quelle suindicate e verranno conservati per il periodo necessario alla realizzazione delle medesime. Trascorso tale termine, i dati verranno cancellati o trasformati in forma anonima. Per i dati di dettaglio su acquisti e servizi, i tempi di conservazione non saranno superiori a quelli stabiliti dalla normativa vigente.
Diritti dell'interessato
Resta salva la Vostra facoltà di esercitare in ogni momento i diritti di cui all'art.7 (Diritto di accesso ai dati personali e altri diritti) del Codice, in particolare: il diritto di accedere ai propri dati personali, chiederne la rettifica, l'aggiornamento e la cancellazione se incompleti, erronei o raccolti in violazione della normativa vigente, nonché di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi, rivolgendo una richiesta scritta alla Direzione Regolamentazione e Adempimenti Istituzionali MAG Srl Via Vivare 119 - 47842 - San Giovanni in Marignano (RN) - Italy , ovvero direttamente attraverso le modalità indicate nel sito nella pagina di accesso ai dati.
Titolare del trattamento
Titolare del trattamento è :
MAG s.r.l
Via Vivare 119 - 47842 -San Giovanni in Marignano
Capitale: € 34.000,00 - P.IVA 10140500967
Tel. +39 0541 / 179 99 85
10. FORO COMPETENTE
Il Contratto è regolato dalla legge italiana. Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto sarà di competenza del Foro in cui il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato italiano, o del Foro di Rimini, qualora il Cliente abbia la propria residenza o il proprio domicilio all'estero.